Nella giornata di oggi, arriva una notizia che dovrebbe preoccupare e anche di tanto la sicurezza dei nostri dispositivi, infatti è stato scoperto il primo malware a larga scala, proveniente dalla Cina, il suo nome è WireLurker, vediamo come si attiva sui iDevice.
Nella giornata di oggi, è stato scoperto il primo malware a larga scala proveniente dalla Cina che sta infettando i dispositivi iOS, il suo nome e WireLurker, il primo perché fino ad oggi non si era mai vista una cosa di questo genere.
Il Malware colpisce prima i dispositivi OS X tramite un trojan che si installa attraverso un app modificata per poi essere trasmesso nei dispositivi iOS tramite connessione USB.
Una volta che il sistema OS X è stato infettato e si connette qualsiasi dispositivo iOS tramite USB, questo trojan prende il controllo del dispositivo, riuscendo a strapolare dati sensibili, informazioni dell’ utente e tanto altro.
Apple, per correrre subito ai ripari, ha aggiornato in remoto il file Xprotect.plist di OS X, bloccando quindi il malware.