Lo scorso Maggio, avevamo parlato di un incremento sulla sicurezza da parte di Apple, per quanto riguarda la verifica in due passaggi degli Account ID, oggi finalmente arriva anche in Italia.
Oggi, è stato ufficializzato dalla Apple, la verifica dei due passaggi di verifica del nostro Account ID è arrivato anche in Italia, dopo che lo scorso Maggio, era già stato Ufficializzato in alcuni paesi Europei.
Oggi la stessa funzione, arriva anche in diversi nuovi paesi, come il Canada, Francia, Germania, Giappone e Spagna.
Se andate nella pagina Ufficiale di Apple, troverete i paesi aggiornati per lo stato di verifica dei due passaggi e in basso l’ accesso al vostro Account Apple.
La Apple, ha implementato questo servizio, al fine di garantire una maggiore sicurezza per gli Account ID, evitando così la sottrazione di dati sensibili personali.
Questo nuovo sistema di verifica in due passaggi, funziona solo dopo aver inseriro per la prima volta, username e Password, dopo di che la Apple, ci invierà un codice di verifica tramite SMS al numero che avremo indicato nella registrazione, per poi poter accedere alla gestione del proprio Apple ID.