Nella giornata di ieri la Apple, ha rilasciato in versione beta, il nuovo sistema operativo per i nostri device, stiamo parlando di iOS 8 e come è solito fare, vi faremo vedere in questo articolo, come eseguire il Downgrade da iOS 8 a iOS 7.1.1.
Ieri la Apple, ha rilasciato la prima beta di iOS 8, alcuni utenti sicuramente la staranno già testando, ma allo stesso tempo, c’è qualcuno che vorrebbe ritornare indietro a iOS 7.1.1, poichè ha riscontrato ancora qualche incompatibilità con alcune applicazioni come WhatsApp e resto.
La stessa guida vale per chi possiede un iPhone 5, oppure ha iOS 6.1.6 per gli altri modelli di iPhone.
Vediamo insieme come fare :
- Prima di tutto dovrete scaricare iOS 7.1.1 da QUI‘
- aprite iTunes e mettete il vostro dipositivo in modalità DFU premendo contemporaneamente Home e Power, dopo 10 secondi rilasciare il tasto power, continuare a tenere premuto il tasto Home fino a quando su Tunes non compare il messaggio del dispositivo in modalità recovery, così facendo lo schermo dovrebbe diventare tutto nero.
- Dopo che vi è comparso il messaggio, dovrete premere ok su iTunes e scegliere il vostro dispositivo
- ora non dovrete fare altro che scegliere il firmware scaricato in precedenza cliccando su alt (Mac) o shift (windows) e in seguito su ripristina
- cliccate su ripristina, la procedura dovrebbe durare circa 10-15 minuti
Spero che anche questa guida sia utile per tutti.