Il Team Evad3rs ha rilasciato il Jailbreak di iOS 6.1.2 e come di consueto, per tutti coloro che si vogliono cimentare allo sblocco del proprio dispositivo verrà pubblicata la Guida, per eseguire la procedura sul vostro iPhone, iPad e iPod con l’ultimo iOS di Casa Apple.
Vediamo la procedura da seguire passo dopo passo:
Requisiti
- iPhone, iPad, iPod con iOS 6.1 – iOS 6.1.1- iOS 6.1.2
- Evasi0n : Mac –Windows – Linux
Cominciamo con la Guida
1: Scaricate il Tool Evasi0n sul vostro computer Vers. 1.5.2
2: Collegate il vostro iPhone, iPad e iPod Touch al vostro computer attraverso il cavo USB
- Vi consiglio di eseguire prima un backup con iTunes o iCloud. Poi installare sul dispositivo la versione più recente di iOS, attualmente iOS 6.1.
- Ricordatevi di selezionare “Configura come nuovo dispositivo” alla fine dell’installazione di iOS sul dispositivo stesso dopo che il dispositivo è stato ripristinato.
- Non selezionate ora “Configura come nuovo dispositivo” o “Ripristina da questo backup” su iTunes, ma fatelo solo dopo aver fatto il Jailbreak e aver installato Cydia.
- Questo renderà il processo del Jailbreak molto più veloce.
3: Apritevi il Tool Evasi0n sul vostro computer :
- Vi ricordo che se il vostro dispositivo è dotato di un codice di accesso, disattivate lo sblocco, perchè se non lo fate potrebbe causare il danneggiamento del processo.
4: Fare clic sul pulsante Jailbreak e attendere non disconnettere il dispositivo e non toccarlo.
5: Il Tool a questo punto, vi chiederà di andare sul vostro dispositivo iOS e fate un Tap sull’icona di Evasi0n che troverete sulla Home
6: Attendete che il processo sia terminato e sul vostro dispositivo apparirà una schermata bianca con il logo di Evasi0n.
quando tutto sarà finito, vedrete la seguente schermata sul vostro computer:
7: Una volta completata la procedura vedrete l’icona di Cydia sulla vostra Home.
Non scollegate il dispositivo, ma avviate iTunes, vi comparirà sulla vostra sinistra il vostro dispositivo e sotto comparirà la scritta sincronizza per mettere i vostri dati, applicazioni, musica.
8: Avete finito. Ora avviate Cydia e iniziate a scaricare le vostre applicazioni e tweaks preferiti.
Per accedere ai tweaks precedentemente acquistati, dovete andare su “Gestione Account” nella Home Page di Cydia e accedere al vostro account personale, qui troverete tutti i tweak che avete acquistato precedentemente
NOTARE BENE, UN PROBLEMA CHE HA CAUSATO NON POCHI PROBLEMI A TUTTI GLI UTENTI: Se la schermata sul vostro iPhone si blocca, dovete spegnere il vostro dispositivo e riavviarlo, tenendo premuto il tasto Home e il tasto Power contemporaneamente, all’accessione rivedrete l’icona di Cydia, per riprendere il processo di Sblocco.