Chi non se mai lamentato della durata della batteria del proprio iPhone? Sicuramente tutti, ma niente paura perchè in questo articolo verrà descritta una guida su come ri-calibrare la batteria del proprio dipositivo.
La maggior parte dei possessori di un iPhone si è sicuramente lamentato, almeno una volta, della scarsa autonomia della batteria del proprio iPhone.
Sicuramente se si usa la connettività 3G, si sarà notato, come la durata della batteria scenda a dismisura, ecco perchè in questo articolo, vi sarà spiegato come riprenderla pian piano.
Sicuramente ci sono diversi modi per ridurre il problema, come ad esempio, diminuire la luminosità, disattivare i servizi di localizzazione, disabilitare momentaneamente le notifiche.
Oggi però vi verrà descritto il metodo più veloce di come ri-calibrare la batteria del proprio iPhone.
Questa spiegazione viene fatta, soprattutto per tutti coloro che tengono sempre acceso il proprio iDevice e che hanno superato l’anno di uso, senza mai averlo spento.
Vediamo la Guida insieme :
- 1. Bisogna attendere che la batteria si scarichi completamente e per favorire la scarica, vi consiglio di attivare la connessione 3G, di guardare video e navigare sul web.
- 2. Una volta che il dispositivo avrà la batteria scarica, bisogna attendere qualche ora, tenendo il dispositivo spento.
- 3. Dopo qualche ora, si può collegare all’alimentatore e una volta che avrà raggiunto il 100% di carica si può staccare dall’alimentazione
- 4. Ripetere il procedimento per almeno tre volte.
A questo punto, la batteria dell’ iPhone sarà calibrata correttamente.
Di solito qualche utente, ha notato subito dei miglioramenti.
Un consiglio, durante la carica dell’iPhone, non dovrete utilizzarlo.