iMessage iOS 7, come risolvere il problema dei messsaggi non inviati : Qualche giorno fa su iMessage era stato trovato un Bug, che faceva perdere nell’ etere i messaggi inviati dall’ utente, aspettando che Apple corregga questo problema, in questo articolo, vi verrà illustrata una piccola guida, per risolvere questa problematica.
Qualche giorno fa, alcuni clienti iOS 7, si erano lamentati che con iMessage, alcuni messaggi inviati, non arrivavano al destinatario in modo corretto, questo succedeva, soprattutto, quando l’ utente, cambiava dispositivo, passando da Apple ad Android, facendo un esempio, oggi, vedremo insieme alcuni passaggi per risolvere questa problematica, in attesa di Apple che corregga questo bug, con il rilascio di iOS 7.1.2.
Guida per chi sta passando ad un altro iDevice :
- La prima cosa che bisogna fare è intanto disattivare iMessage su iOS 7 , andando su impostazioni del telefono e mettendo il toggle in Off, ma dovete stare attenti, poichè il servizio di iMessage, potrebbe essere anche in altri servizi di Apple.
- La prossima mossa, sarà disattivare il servizio anche dai server di iCloud se possedete un computer della linea MacBook, telefonare all’ assistenza Apple, per farvi rimuovere il numero di telefono associato.
- Dopo aver eseguito i primi 2 passi della guida, dovrete cambiare la password del vostro Account ID, inviando tramite messaggio di testo STOP al numero 48369 sul nuovo dispositivo.
In attesa di un rilascio a breve di iOS 7.1.2, questa per ora sarà una piccola guida su come eliminare il problema dei messagi su iOS 7, sperando che vi sia stata utile.