iMessage, l’applicazione più utilizzata dagli utenti Apple, è da poco sbarcata anche su Android, all’ insaputa di Apple.
iMessage, ormai la conosciamo tutti, è l’applicazione di messaggistica istantanea, utilizzata da tutti gli utenti che possiedono un dispositivo Apple, eppure oggi, si viene a sapere un qualcosa che farà raddrizzare le orecchie alla Apple.
iMessage, a sua insaputa, è arrivata direttamente anche sul Google Play Store, per tutti gli utenti Android.
L’applicazione, è in stile iOS e promette di inviare i messaggi, anche verso tutti i dipositivi Apple, non solo Android.
Dalle immagini si può notare come l’applicazione, è simile a quella installata sui dispositivi iOS e secondo alcuni utenti, che già la stanno utilizzando e provando, funziona perfettamente.
La domanda però nasce spontanea, per utilizzare, la stessa applicazione sui dipositivi Android, si deve conoscere l’ Apple ID e la password di un account Apple.
Immediatamente, però qualcuno ha fatto capolino su Google+, facendo notare che l’app, funziona attraverso un server in Cina, secondo voi chi sarà stato?
Semplice, è stato propio Saurik, creatore di Cydia, confermando che, ogni messaggio sia inviato e ricevuto è salvato sul server dello sviluppatore.
Secondo voi, sarà mai sicura questa applicazione? Il consiglio è quello di non utilizzarla.