Ciao ragazzi, vengo subito al sodo, nella giornata di ieri sera, come ben notate dal titolo io stesso, mi sono imbattuto in un Bug piuttosto strano che riguarda l’ AppStore su iOS 7.0.4, vediamo insieme di cosa si tratta.
Nella giornata di ieri, sono riuscito a trovare un Bug su AppStore, che ancora nessuno aveva trovato, con dei semplici passi da seguire, riusciremo ad installare/aggiornare gratuitamente, le App che sono a Pagamento, se non avete capito bene di cosa sto parlando continuate a leggere.
Ho fatto la prova con due app a pagamento che si trovano su AppStore, una Trucca il Mio Schermo e l’ altra ho voluto scegliere Akinator, come potete ben notare dagli screenshot in basso.
Dato che sono a pagamento, ho provato a scaricare le due app da un’ altra app che sicuramente conoscerete bene, parliamo di Vshare, si proprio lei, una volta scaricate e installate, giustamente me li trovavo sulla mia SpringBoard, attenzione, questa prova l’ ho eseguita su due dispositivi, il mio iPad 4 e iPhone 4S, le due prove, sono riuscite entrambi funzionanti.
Una volta installate le due app, basta aprire AppStore e le troviamo nelle App da aggiornare, anche qui vi ho fatto gli screenshot.
La cosa interessante è che, mentre su Trucca il mio schermo, mi è bastato fare un Tap su Aggiorna e l’ app è stata aggiornata con successo, sull’ altra, mi è comparso un pop-up di avvertimento che mi diceva, che quella applicazione non poteva essere scaricata, poichè proveniva da un’ altro Account ID.
A questo punto, non ho fatto altro che, chiudere tutte le App in Background, riaprire AppStore, andare in Primo Piano e in alto a destra ricercare l’ app Akinator, come per magia, mi è scomparsa la voce acquista, ma aggiorna, ho fatto un Tap sulla stessa App e vualà, installata con successo, come potete ben notare dallo screenshot.
A questo punto mi chiedo, come ha fatto la Apple a non accorgersi di questo? Non vi sembra alquanto strano?
Se non ci credete provate anche voi e fatemi sapere se ci siete riusciti, attraverso i commenti.
Vi ricordo che qualche settimana fa, sono stati rilasciati anche altri due Tweak interessanti, che si integravano con l’ AppStore, parliamo di AppShape e LinkStore, ma a quanto sto vedendo non servono a un granchè in questo momento.
La prova la potete fare su qualsiasi app a pagamento scaricata sia da Vshare che anche da AppCake, uscita ieri sera su Cydia, come nuovo aggiornamento.
Riassumiamo i passi da seguire :
- Trovare una qualsiasi app a pagamento su AppStore
- Scaricarla da qualsiasi altra app, come Vshare o AppCake (Meglio Vshare)
- Chiudere tutte le app in Background sul dispositivo
- Riaprire l’ AppStore e andare in Primo piano e ricercare l’ app appena scaricata e installata
- Un tap su Aggiorna e installare l’ aggiornamento di quell’ app a pagamento.
Ciao a tutti e spero di esservi stato utile, se non capite bene, basta contattarmi.