Pochi minuti fa, la Apple ha rilasciato agli sviluppatori iOS 8 beta 4, in questo articolo, come sempre, vi verranno riportate tutte le novità introdotte dal nuovo aggiornamento.
Qualche minuto fa, la Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quarta beta di iOS 8, in questo articolo vedremo insieme le novità interessanti introdotte.
Il numero di Build dell’ aggiornamento è 12A4331d, è destinato solo agli sviluppatori, che fanno parte del Dev Center di Apple, che a sua volta prima di testarlo, dovranno aggiornare anche la nuova versione di Xcode.
L’ aggiornamento è compatibile con :
- iPhone 4S e successivi
- iPad 2 e successivi
- iPad Mini di prima generazione e successivi
- iPod Touch di quinta generazione.
Vi ricordo che per installare l’ aggiornamento, avrete bisogno di iTunes 11.2.2 o successiva versione (iTunes 12).
Prima di eseguire l’ aggiornamento, il consiglio sempre dato , è stato quello di eseguire un backup sia su iTunes che su iCloud.
Attenzione poichè i backup eseguiti su iOS 8.0 non potranno più essere ripristinati su iOS 7.1.1 o precedenti versioni.
Ora vediamo insieme le novità :
- Centro di controllo completamente ridisegnato
Introdotta una nuova funzionalità suggerimenti, sull’ utilizzo del dispositivo
- Inserito un nuovo menù nelle impostazioni, per impostare il Display, la grandezza dei caratteri e del grassetto
- Nuova impostazione nei messaggi, per modificare la cronologia
- Reintrodotta la funzionalità di poter caricare nativamente i video di Youtube direttamente dall’ app Immagini
- Le animazioni di apertura e chiusura del Multitasking sono state leggermente diminuite
- L’ applicazione del monitoraggio dell’ attività fisica, prende il nome di “Salute”
- Sembri che siano stati risolti dei problemi a Facetime quando era in Lanscape
- Portati alcuni miglioramenti, anche se piccoli nei contatti rapidi
- Risolti i problemi della tastiera che fuoriusciva dallo schermo in alcune schermate soprattutto su iPad
- Tasto degli Emoji modificato
- Corretto il bug che mandava in crash la SpringBoard quando si bloccava il dispositivo con il tasto spegnimento, oppure quando si eliminavano le notifiche dal Control Center
- Sembra che sia stato risolto anche il problema con iCloud Drive, ora si può itilizzare con qualsiasi dispositivo contemporaneamente
- Introdotta una nuova voce “Internet UE” all’interno delle Impostazioni Cellulare, questa funzionalità si applica al traffico dati 3G e agli hotspot personali
- Aggiunta una nuova impostazione scorrimento in Posta, contatti, calendari, permettendo ora di scegliere le azioni da abbinare allo scorrimento verso destra e verso sinistra nell’applicazione Mail.
- Adesso nello switcher si possono regolare i Preferiti del telefono da visualizzare e anche i contatti recenti o entrambi.
- Aggiunta una nuova opzione di conferma di eliminazione per le email, se abilitato vi apparirà una conferma di procedere all’ eliminazione
- Nuova animazione nella rubrica, cliccando sulla foto di un contatto, se la risoluzione lo permette, questa si allargherà a tutto schermo, se invece l’immagine è piccola e non si potrà ingrandire, vedremo il cerchietto saltellare, allargandosi e stringendosi velocemente. Purtroppo questa animazione, in questo momento causa un bug nell’applicazione Contatti, mostrando foto sbagliate per i vari numeri salvati.
- Ora nell’ app Messaggi, sia le foto che i video inviati con il nuovo sistema rapido in iMessage, possono essere distrutti automaticamente dopo 2 minuti, questa impostazione la troviamo in Impostazioni – Messaggi:
- Introdotto il nuovo sistema di dettatura vocale in tempo reale, il riconoscimento vocale in streaming, ecco il video :