Ogni giorno, utilizziamo il nostro dipositivo per scaricare temi, tweak, applicazioni e tanto altro e sappiamo anche bene, che ad un certo punto, la memoria del dispositvo si riempie, mandando anche a volte in crash il dispositivo.
Liberare spazio su iPhone e quindi pulire anche la memoria da file inutili, diventa un’operazione necessaria quando scarichiamo ed installiamo un numero eccessivo di applicazioni e solo dopo ci rendiamo conto di aver intasato la memoria.
Come anche sui PC, anche sui nostri iDevice, dobbiamo effettuare la giusta manutenzione.
Ci viene incontro una valida applicazione, che appartiene alla categoria utility.
Il suo nome è Cleaner PRO che oggi si aggiorna alla versione 1.3.1, da non confondere con quella che si trova su Cydia, sviluppata da Elisa Valeria Distefano e che si trova su AppStore.
Cleaner PRO è un utility, per la gestione della memoria e dello spazio da liberare su iPhone per renderlo più veloce.
Questa Applicazione, libererà spazio sull’ iPhone è analizzerà ogni singola applicazione e tutto quello che si avrà di superfluo nella memoria del dispositivo verrà eliminata, servendosi anche di un suo algoritmo specifico per il defrag della memoria.
Per eseguire il processo di manutenzione, basterà fare un semplice click sul tasto “Pulisci memoria”.
Una volta finito il processo, si noterà una maggiore velocità del dispositivo.
Con questo nuovo aggiornamento, l’applicazione è stata completamente ridisegnata.
Sono state apportate, migliorie grafiche, è’ stata aggiunta una nuova funzionalità dellla pulizia disco.
Oltre alla gestione della memoria, ora Cleaner PRO offre anche il più veloce ed efficiente sistema di pulizia della cache del disco.
Basta scegliere l’opzione Disco in basso, e sarà possibile ripulire il proprio dispositivo da tutti i file temporanei che rimangono nel disco.
Cleaner PRO lo trovate in Italiano sull’ AppStore al prezzo di 0,89 euro.
I dispositivi compatibili sono :
- iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 (ottimizzata), iPad e gli iPod Touch di terza, quarta e quinta generazione e per il corretto funzionamento si richiede iOS 6.0 o successivi.
Ecco il link diretto da dove scaricarlo : Cleaner Pro