Ne abbiamo già parlato tante volte di Concept sia per iPhone 5S che per iPhone 6 ma oggi ne arriva un’altro nuovo, il Concept del “Tasto Home Laterale”.
Di concept su iPhone 5S e iPhone 6 ne abbiamo già visti moltissimi, ma quello che vi propongo oggi, fa vedere un nuovo modo rivoluzionario non solo a livello di forma estetica, ma anche di design.
Il tasto HOME, dalla parte frontale del dispositivo, si sposta di lato.
La Apple, continua ad utilizzare quel tasto HOME fisico, quel tasto che tutti noi utilizziamo tantissime volte, con diverse funzionalità, come ad esempio, per tornare alla pagina HOME, passare alla selezione delle App già aperte e tanto altro ancora.
Questo nuovo Concept, lo possiamo dire, “rivoluzionario”, perché con questo spostamento laterale, sarà vicino, sullo stesso lato del volume, utilizzando contemporanemente, anche la modalità silenziosa, ma soprattutto, per guadagnare tanti millimetri di schermo e garantire uno schermo più grande senza ritoccare le dimensioni del Device.
Sembrerebbe una grande idea, ma se state ben attenti, al lato positivo, c’è anche un lato negativo, poichè la stesa posizione, impedirebbe di utilizzare lo smartphone mentre è poggiato su un tavolo, poichè il tasto Home è usato frequentemente.
Staremo a vedere che novità ci porterà la Apple con il nuovo iPhone 5S/iPhone 6.