Qualche minuto fa, il Team Pangu ha rilasciato la nuova versione del tool di sblocco per eseguire il primo Jailbreak Untethered su tutti i dispositivi supportati, in questo articolo vi verrà spiegato come eseguire correttamente la fase dello sblocco.
Qualche minuto fa, il team Pangu ha rilasciato la nuova versione di Pangu, vers. 1.2.1, per eseguire il jailbreak di iOS 8.x su tutti i dispositivi supportati, in questo articolo vedremo una guida su come eseguire correttamente il Jailbreak di iOS 8.x.
Per prima cosa effettuate un backup del vostro dispositivo tramite iTunes o iCloud per poi successivamente eseguire lo sblocco.
Vediamo ora insieme la guida :
- Scaricare il tool Pangu vers. 1.1 dalla pagina ufficiale.
- Avere il dispositivo aggiornato ad iOS 8.0, 8.0.1, 8.0.2 o 8.1
- Avere installato iTunes 12, Link al Download
Dopo aver eseguito i primi tre procedimenti andiamo a noi.
Vediamo quali sono i dispositivi supportati :
- iPhone 4S
- iPhone 5
- iPhone 5C
- iPhone 5S
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPad Mini
- iPad Mini 2
- iPad Mini 3
- iPad Air
- iPad Air 2
- iPad 2
- iPad 3
- iPad 4
- iPod Touch di quinta generazione
Procediamo con la guida :
- Prima di eseguire lo sblocco sui dispositivi, vi ricordo che dovrete disattivare il codice di sicurezza e il Touch ID andando in Impostazioni-codice di sblocco, poi disattivare Trova il mio iPhone o iPad e mettere il dispositivo in modalità Aereo, a questo punto potete procedere con lo sblocco del dispositivo.
- Una volta scaricato il tool in formato *.exe, vi basterà estrarlo poichè in formato *.zip e per installarlo sul PC con Windows, dovrete dargli i diritti di Amministrazione, vi basterà andare sul tool e con il tasto destro del mouse andare su Avvia in modalità Amministrazione.
- Si aprirà il tool, a questo punto la prima cosa da fare e togliere l’ unica spunta che vedrete per non installare app di terze parti che potrebbero danneggiarvi il dipositivo, la spunta la troverete alla sinistra del bottone blu.
- La schermata che si aprirà sarà in lingua inglese e vi comparira l’ unico bottone blu da premere per iniziare la procedura di sblocco.
Il dispositivo si riavvierà più volte, niente paura è normale, alla fine vi comparirà sulla Home, l’ icona di Pangu, premetela e installate Cydia che comincierà come sapete la sua configurazione.
Una volta installato Cydia potrete finalmente inserire le vostre repo preferite e così cominciare lo scaricamento dei vostri pacchetti da installare (quì troverete tutti i tweak compatibili e non con iOS 8.x)
Dopo questa guida corretta, vi troverete con il vostro dispositivo Jailbrekkato e con Cydia installato!
Buon Jailbreak a tutti!
La stessa guida vale per OS X che trovate QUI’
Per qualsiasi problema contattateci pure, vi risponderemo tempestivamente.