Il MacBook Pro con Retina Display sarà un ottimo prodotto ma sicuramente a causa di alcuni fattori e caratteristiche tecniche, la durata della batteria, a volte, potrebbe abbassarsi notevolmente.
Sicuramente, se non saprete come fare, in questo articolo vi spiegherò come risolvere i problemi della durata della batteria del Mac Pro Retina e quindi, aumentare notevolmente la sua durata.
Vediamo insieme i passi da seguire :
- Cancellare le impostazioni della PRAM e NVRAM e per fare questo, seguire queste istruzioni come riportate in basso :
- Spegnere il MacBook Pro
- Alla riaccensione, dovete tenere premuto il tasto cmd + option + tasti P + R tutti insieme.
- Se avete seguito correttamente le istruzioni sopra riportate, al momento dell’accensione, sentirete nuovamente il suono che contraddistingue l’avvio del Mac, dopo di che lasciate i tasti che stavate premendo e aspettate che il Mac si riavvii normalmente.
Per risolvere questo problema, l’unica soluzione da eseguire, è questa.
In alternativa, ci potrebbe essere un altro metodo, che dovrebbe essere eseguito in combinazione con quello, eseguito precedentemente, però questa volta tramite comando da terminale :
- Aprite il Terminale del vostro MacBook Pro
- Digitare cd~/Library/Preferences/ e premere Invio
- Quindi digitate com.apple.desktop.plist rm e premere invio
- Infine, scrivete killall Dock e date nuovamente invio
Con questo comando, verranno cancellati tutti i file delle impostazioni elencati nella seconda riga, riavviando il dock, chiudendo tutte le impostazioni.
Sicuramente, dopo che avrete eseguito, questa semplice procedura, vi accorgerete di un notevole miglioramento della batteria.