Siri è disponibile solo per iPhone 4s, nuovo iPad e naturalmente iPhone 5, ma soltanto con la versione iOS 6 è stato introdotta la lingua italiana. Vi mostriamo un tweak che permetterà di usare Siri originale Apple in italiano e molte altre lingue su iPhone 4S con iOS 5.
Siri in italiano è una delle novità principali di iOS 6, forse una delle poche motivazioni che hanno spinto i possessori italiani di iPhone 4S Jailbroken a passare alla nuova versione abbandonando così i vantaggi del Jailbreak per qualche mese (non sappiamo quando il JB per iPhone 4S iOS 6 sarà disponibile).
Fin’ora se volevamo avere Siri in italiano son iOS5 l’unica soluzione era utilizzare uno dei tanti porting disponibili (per esempio qualche mese fa mi abbiamo parlato di Siri4Everyone) ma si trattava sempre di un’imitazione di Siri e non del “Siri originale Apple”, quindi i comandi e la capicità era limitata.
Hiraku, sviluppatore di numerosi tweak tra i quali iKeywi ed EmojiPro, con l’aiuto di Nobi_Wilson ha sviluppato Assistant Language Plus, un tweak che permette di avere Siri in italiano su iPhone 4s con iOS 5 che si aggiorna alla versione 1.01-2.
Senza Assistant Language Plus possiamo scegliere solo tra: inglese (Australia), inglese (Regno Unito), inglese (Stati Uniti), francese, giapponese e tedesco.
Quindi grazie a questo tweak verranno aggiunte le seguenti lingue:
-
Cinese (Cina)
-
Cinese (Regione Amministrativa)
-
Cinese (Taiwan)
-
Coreano
-
Francese (Canada)
-
Francese (Francia) – prima chiamato solo “francese”
-
Francese (Svizzera)
-
Inglese (Canada)
-
Italiano (Italia)
-
Italiano (Svizzera)
-
Spagnolo (Messico)
-
Spagnolo (Spagna)
-
Spagnolo (Stati Uniti)
-
Tedesco (Germania) – prima chiamato solo “tedesco”
-
Tedesco (Svizzera)
Assistant Language Plus è disponibile al prezzo di 0,99$ ovvero meno di 0,80€. Vi ricordiamo che funziona solo su iPhone 4s con iOS 5.
[banner type=”images” align=”alignnone” background=”F7F9FF” corners=”rc:6″]