Apple presenta ufficialmente i nuovi iPhone 14, vediamo insieme tutte le novità e le caratteristiche tecniche.
Ciao a tutti, Apple, presenta ufficialmente i nuovi iPhone 14, ovvero iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, vediamo insieme tutte le novità del design e caratteristiche tecniche, iniziamo.
iPhone 14 e iPhone 14 Plus:
Iniziamo con dei nuovi colori e del display, i colori per l’ esattezza sono cinque, incluso il viola e l’ azzurro chiaro, il Display invece è un super retina display con tecnologia OLED.
Durante la visione del Keynote, vi posso confermare che gli iPhone 14 “base”, hanno le stesse caratteristiche degli iPhone “Pro” dello scorso anno, incluso il chip A15, anche se è stato leggermente migliorato.
Adesso arriva il comparto fotografico, la fotocamera posteriore degli iPhone 14 porta il 49% di miglioramenti per quanto riguarda la cattura di immagini in condizioni di bassa luminosità, mentre la nuova fotocamera frontale riesce a mettere a fuoco più in fretta anche in condizioni di scarsa luminosità, anche quì le caratteristiche sono esattamente le stesse di quelle degli iPhone 13 Pro dello scorso anno.
Adesso Apple, per migliorare le foto, introduce il Photonic Engine, che permette di ottenere foto migliori in condizioni di bassa luminosità, introduce anche una nuova modalità di stabilizzazione nei video chiamata Action Mode.
Quando attiviamo questa modalità, i video saranno fermi anche in condizioni di altissimo movimento.
Adesso passiamo della connettività:
L’ iPhone 14 e 14 Plus supportano il 5G, viene migliorata la eSim, che viene resa più semplice da collegare e trasferire.
La eSIM è una sim virtuale già inclusa in ogni iPhone.
Anche su questi ultimi iPhone vengono migliorati i sensori per determinare incidenti in auto.
Implementata una nuova feature di sicurezza, ovvero, la connessione satellitare, in assenza di segnale WiFi e copertura cellulare, questa nuova feature introduce le chiamate di emergenza SOS tramite satellite.
Lo smartphone si riesce a collegare ai satelliti con una nuova antenna e può sfruttare questo collegamento per chiamare i soccorsi e mandare anche messaggi di testo, per adesso solo solo in USA e Canada.
L’ iPhone 14, si potrà preordinare dal 9 settembre, sarà disponibile dal 16 Settembre, mentre l’ iPhone 14 Plus sarà disponibile dall’7 Ottobre.
Prezzi:
Adesso si passa a parlare dei nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max, come già anticipato ci sarà la pillola al posto del Notch.
Apple interagirà con questa pillola tramite software, infatti, in quell’ area tutta nera, verranno mostrate diverse animazioni, widget, lo sblocco face id e tantissime altre cose ed è stata chiamata Dynamic Island.
Anche per i nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max, ci saranno quattro Colori tra cui il nuovo Purple (Viola).
Parliamo del nuovo display più luminoso di prima, con la nuova tecnlogia Always on display, ovvero si potranno visualizzare alcune informazioni in lockscreen anche senza accendere il display che avrà un Refresh rate lentissimo ad 1hz e iOS 16 sarà in grado di “spegnere” lo sfondo rendendolo scurissimo.
I nuovi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, monteranno il nuovissimo Processore A16, 16 miliardi di transistors, tecnologia 4 nanometri, 6 core CPU, 2 per le performance più dure e 4 ad alta efficienza.
Nel processore adesso c’è anche una parte dedicata al display, monteranno una nuova fotocamera da 48 Mpx con sensore quad-pixel, 65% più grande del precedente ottenendo un output da 12Mpx.
Apple implementa anche la nuova tecnologia ProRAW 48Mpx, adesso sarà possibile scattare foto in ProRAW a 48Mpx, flash ridisegnato completamente e adesso nel sensore LED si potrà regolare l’intensità della luce perchè dimmerabile.
Prezzi:
- iPhone 14 Pro da 999$
- Pro Max da 1099$
Si preordinano dal 9 settembre e saranno disponibili dal 16 Settembre.
Seguimi su Twitter: https://twitter.com/helpdesk32
Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/helpdesk32/