Come da titolo, da poche ore, è stata scoperta una nuova falla di sicurezza in Siri, che permette di oltrepassare la schermata di blocco, chiamare e oltre tutto inviare SMS ai contatti.
Poche ore fa, sul web è comparsa una notizia che riguarda iOS e Siri, l’ assistente vocale di Apple, un neurochirurgo, è riuscito ha scoprire una falla di sicurezza proprio nell’ assistente vocale, superando facilmente la schermata di blocco, chiamare e inviare SMS ai contatti nella rubrica, pubblicando il tutto su Youtube.
Questo neurochirurgo, che possiamo definire anche hacker part-time è riuscito ad oltrepassare la schermata di blocco, solamente aprendo Siri e dando come comando singolo, Call, Text o anche Email.
Al comando Siri, risponderà con cui vorremmo parlare, a questo punto, basterà modificare il comando, scrivendo anche una sola lettera, permettendo sempre all’ assistente vocale, di fornire come ulteriore opzione “Altro”, mostrando così tutti i contatti della rubrica.
La Apple è stata già contattata per risolvere la problematica, sicuramente con un prossimo aggiornamento di iOS, intanto il consiglio per evitare tutto ciò, è quello di disabilitare Siri dalla schermata di blocco.
A questo punto non ci resta che vederci insieme il video :